Corso Web Marketing Turistico – Trends 2017

Un viaggio di mille miglia inizia col muovere un piede

Durante gli eventi di formazione passati abbiamo studiato e analizzato insieme quali trend fossero previsti per il 2016 nell’ambito turistico, cercando di discernere le tendenze concretamente realizzabili e quelle più futuribili. Quest’anno ripartiremo proprio da lì, per capire quali previsioni si sono avverate e quale invece non sono riuscite a realizzarsi.
Ogni novità in ambito turistico porta con sé un fortissimo cambiamento tecnologico perché molti dei servizi che saranno la base del turismo del futuro poggeranno su tecnologie della comunicazione o comunque su tecnologie che troveranno nel web e nei dispositivi mobili il supporto più immediato.
Le nuove tecnologie saranno utili a far sì che le strutture ricettive includano nella loro strategia il concetto di connettività e condivisione dell’esperienza.
Durante il corso verranno mostrate le best practice per ogni tipologia di azienda che opera nel settore turistico, analizzando, caso per caso, il background, la strategia, le azioni e il risultato. Infine, come di consueto, faremo una panoramica conclusiva sui principali trends del 2017 e un interessante match tra i dati previsionali delle principali aziende che operano a livello mondiale.

Approfondisci ulteriormente le dinamiche che ruotano intorno all’e-tourism consultando i nostri corsi di web marketing turistico.

Programma del corso di Corso Web Marketing Turistico – Trends 2017

  • Previsioni 2016: cosa si è avverato?
  • Best practice per Enti di Promozione del Territorio (DMS – DMO)
  • Best practice per DMC
  • Best practice per Strutture Ricettive
  • Best practice per OLTA

Alla fine del corso, a tutti i partecipanti verranno rilasciati l’attestato di frequenza e le slide.

Gennaro
Guida

Ceo & Managing Director di Estensa

Nel 2003 fonda Estensa, web agency specializzata in attività di consulenza di digital marketing per PMI e aziende del settore Turismo. Docente ai Master delle Università La Sapienza e Federico II.

Dove

Viale Kennedy, 5
di fronte alla Mostra d’Oltremare
Fuorigrotta – Napoli

Durata

3 ore

Cosa aspetti? Registrati subito!

registrati



Back to Top